La Pro Patria perde e termina la partita in dieci
Pro Patria-Casale 0-1. La squadra di mister Firicano fallisce nel match valevole per la Coppa Italia di Lega Pro. Il gol degli ospiti è di Curcio su rigore al 14' del p.t
Tanta volontà ma poche occasioni da gol. E questo non basta alla Pro Patria per portare a casa il match valevole per la Coppa Italia di Lega Pro contro il Casale che si è aggiudicato la vittoria con un gol su rigore al 14′ del primo tempo firmato da Curcio.
Un rigore che ha segnato anche una battuta d’arresto per la squadra guidata da mister Firicano, almeno per il primo tempo.
È stato, infatti, proprio quell’episodio a “congelare” il risultato della partita, per un fallo di Vavassori, il portiere biancoblu, che è stato espulso per lasciare la difesa della porta all’esordiente Carezza, classe ’95, autore di una bella parata al 38esimo su tiro di Siega.
Un sussulto che ha stravolto una partita che fino a quel momento non aveva fatto registrare per entrambe le squadre significative azioni da gol.
Ad essere mancata, secondo l’analisi tracciata da mister Firicano al termine dell’incontro, è stata una necessaria dose di «brillantezza», capace di cambiare il gioco e portare a conclusione le tante palle che i tigrotti sono riusciti a condurre in area avversaria. Ed è stata proprio questa mancanza, insieme al «grave errore che ha portato all’espulsione e al rigore» ad aver azzoppato la discesa in campo della Pro Patria al “Carlo Speroni” in questo primo match di Coppa Italia.
Certo c’erano delle assenze importanti, come quella di Cozzolino, mancato soprattutto al gioco di Giannone («lui gioca come piace a me e ho sentito spesso la sua mancanza in campo», ha dichiarato il giocatore al termine della partita), e di tanti giovani da mettere alla prova.
La sensazione è che in questa prima discesa in campo alla Pro Patria sia mancato qualcosa . Ed è sempre Firicano ad ammettere che una scintilla in più è necessaria, ma che «con lo sprint giusto alla partenza del campionato la squadra saprà fare bene e sarà difficile da battere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.