Mille giorni all’Expo
In occasione della significativa scadenza, un dirigibile si alzerà in volo dall'Arena e sorvolerà la città per arrivare al grattacielo Pirelli. In agosto prevista l'apertura del cantiere
Mancano mille giorni all’Expo 2015. Per l’occasione, un dirigibile di 42 metri di lunghezza si alzerà in volo dall’Arena alle ore 19.30 per sorvolare l’intera città. L’aeromobile sorvolerà le vie del centro città, dirigendosi verso Palazzo Pirelli. L’arrivo sul grattacielo è atteso per le ore 20, quando, in contemporanea, si accenderanno le luci degli ultimi 4 piani a comporre la scritta "- 1000".
L’aeromobile dei mille giorni prenderà nuovamente il volo alle 9 del mattino di domenica 5 agosto, per salutare dall’alto cittadini milanesi e turisti e concludere il proprio giro in giornata, nel tardo pomeriggio.
La scelta del dirigibile come simbolo di questa avventura è legata al significato che storicamente ha questo velivolo, simbolo della voglia indomabile dell’uomo di superare se stesso. Ad anticipare i festeggiamenti sarà il francobollo ufficiale di Expo 2015, del valore di 60 centesimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.