Pisapia è determinato: Torna l’Area C a settembre
sarà riattivata nella seconda settimana di settembre. Dopo la bocciatura del Consiglio di stato, su ricorso di una rimessa per auto, il comune di Milano ha deciso di avviare la seconda fase per limitare il traffico
L’Area C milanese sarà riattivata nella seconda settimana di settembre. Dopo la bocciatura del Consiglio di stato, su ricorso di una rimessa per auto, il comune di Milano ha deciso di avviare la seconda fase, determinato a riattivare quel meccanismo di pagamento per l’accesso in città che aveva limitato fortemente il traffico automobilistico per le vie di Milano.
Lo precisa l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran che spiega: «stiamo trovando la modalità migliore per accoglierne i rilievi dei giudici e, al tempo stesso, restituire al più presto Area C ai milanesi».
Il regolamento del provvedimento non sarà modificato: ticket da 5 euro, telecamere accese tra le 7.30 e le 19.30, dal lunedì al venerdì, accessi scontati per i residenti e per i mezzi commerciali; circolazione libera per moto e veicoli ecologici (elettrici, gpl, metano, ibridi).
Si tratterà di un ulteriore fase di sperimentazione che durerà per 6 mesi, indicativamente fino a marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.