Sud Sound System: continua il tour nelle principali città italiane
Dopo la pubblicazione del “Best Of Sud Sound System” il gruppo continua la tourneè
I Sud Sound System, pionieri del raggamuffin italiano, celebrano quest’anno vent’anni di carriera con la pubblicazione della compilation “Best Of Sud Sound System”, disponibile in tutti i negozi di dischi e digital store. Attualmente è in radio il singolo “Vola via”, uno dei due brani inediti della compilation. Il video è disponibile sui canali web ufficiali della band.
I Sud Sound System sono in tour nelle principali città italiane, queste le prossime date: il 3 agosto allo Sherwood Sunspalsh di Mestre (Venezia); il 13 agosto al Gusto Dopa Al Sole di Cannole (Lecce); il 22 agosto al Tarantella Festival di Caulonia (Reggio Calabria); il 2 settembre in piazza a Spezzano Albanese (Cosenza); il 7 settembre al Reggae Got Soul Festival di Roma; l’8 settembre al Jazz Expo di Cagliari; il 11 settembre al Ritmika di Moncalieri (Torino).
La compilation “Best Of Sud Sound System” (distribuita da Universal Music) racchiude i brani più significativi degli ultimi dieci anni di carriera della band salentina, estratti dagli album “Lontano”, “Acqua Pe Sta Terra”, “Dammene Ancora” e “Ultimamente” a cui si aggiungono gli ultimi singoli di successo “Orizzonti”. Arricchiscono la playlist due brani inediti: “Vola Via” e il “Mai Come Ora” featuring Rubens, oltre al remix del brano più popolare dei Sud Sound System “Le Radici Ca Tieni”, rivisitato e reinterpretato insieme al gruppo giamaicano T.O.K., a riconferma dell’amicizia, dei valori di condivisione e rispetto fra differenti culture, rinforzando il ponte tra la Giamaica e il Salento.
Questa la tracklist del Best Of: “Orizzonti” (con Riva Starr); “Le Radici Ca Tieni”; “Lu Profumu Tou”; “Vola Via”; “Una Sula”; “Chiedersi Come Mai”; “Reggae Calipso”; “Ciao Amore”; “Dammene Ancora”; “Mai Come Ora”; “Bisogno D’Amore”; “Beddha Carusa” (con Ludovico Einaudi); “Lampedusa”; “Filu Te Ientu”; “Ene Cussì”; “Jah Jah Is Calling”; “Sciamu A Ballare”; “Casa Mia”.
I Sud Sound System hanno recentemente prodotto “Move up”, l’album degli Adriatic Sound (con il sostegno di Puglia Sounds). È in uscita il primo romanzo scritto da Nando Popu “Salento Fuoco e Fumo” (Edizioni Laterza). La musica, il mare e una banda di fanatici delle due ruote. Una sgangherata famiglia e uno sporco, sporchissimo affare di rifiuti tossici da districare: il Salento raccontato dalla voce storica dei Sud Sound System.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.