Accoglienza in PS? A colpi di ” karate”
Innovativo corso di aggiornamento per il personale del pronto soccorso del Circolo che si è cimentato nelle arti marziali
Corso di aggiornamento per i dipendenti del Pronto Soccorso dell’ospedale di Circolo. In cattedra, un maestro di arti marziali. Così, medici e infermieri del PS hanno tolto scarpe e calze per una full immersion di arti marziali nell’ambito del corso Relazioni, benessere e linguaggio in Pronto Soccorso.
L’approfondimento sulle arti marziali è stato pensato per mettere in luce le capacità legate a questa disciplina: consapevolezza, equilibrio, determinazione, studio dell’interlocutore, capacità di reazione in situazione di stress, coniugate con i valori della perseveranza, dell’impegno, della lealtà e del rispetto dell’avversario.
Tutte capacità e virtù che devono guidare l’attività di chi svolge una professione sanitaria, soprattutto di chi lavora in costante situazione di emergenza, come accade nei Pronto Soccorso di un ospedale.Dopo questa originale e molto apprezzata introduzione, il corso si è concentrato su ‘lezioni’ più tradizionali, ma sempre caratterizzate da grande interattività e da una spiccata declinazione pratica, fornendo al personale del Pronto Soccorso gli strumenti linguistici e relazionali che aiutano a stabilire delle interazioni più benefiche con se stessi e con gli altri, a comunicare meglio e quindi a raggiungere l’obiettivo comune, la salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.