Al via il Palio dalle atmosfere medievali
Avrà inizio questa sera, mercoledì 4 settembre, e continuerà fino a domenica 9 tra sfilate in costume e serate di musica e canto
Avrà inizio questa sera, martedì 4 settembre, il Palio di Sumirago che fino a domenica propone un programma dedicato a grandi e piccini. Si inizia martedì sera sul sagrato della chiesa parrocchiale San Lorenzo con la Benedizione degli Stendardi e dei Regnanti delle Contrade. Alle 20.15 ci sarà la Cena medioevale all’ interno dell’oratorio (su prenotazione ) mentre alle 21.30 si terranno spettacoli "Folcloristici medioevali". Mercoledì 5 alle 19.30 si terranno i giochi del palio, giovedì 6 si continua alle 21 con la Baby Dance mentre alle 21.30 ci sarà la seconda edizione di “Sumirago’s got talent”. Venerdì 7 si continuano i giochi del palio, dalle 19.30 mentre sabato 8 si parte dalle 15.30. Alle 20 staffetta del campanile mentre alle 21 si continua con la Baby Dance. Alle 21.30 musica dal vivo con la band ” I Re della Cantina”.
Domenica 9 settembre, alle 11.30 ci sarà la S. Messa in onore del Patrono San Lorenzo. Alle 16.00 ci sarà la sfilata in costume per le vie del paese e, con la collaborazione della Badi Farm, esibizione equestre. Al termine della sfilata, per i più piccoli, giro a cavallo nel campo dell’oratorio. Alle 21, musica dal vivo con la band ” Le Pazze Note”. Alle 22 proclamazione vincitore palio 2012. Tutti giorni ci sarà lo stand gastronomico e la pesca di beneficenza, anche la domenica a mezzogiorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.