Asystel MC-Carnaghi ok a Bergamo
Villa Cortese si riscatta dopo lo stop con Busto e si impone per 3-1 nell'amichevole con la Foppapedretti. Riuscito l'esperimento di Viganò libero, Klineman top scorer con 20 punti
A due giorni dal brusco stop subito al torneo di Verbania contro le eterne rivali di Busto Arsizio, l’Asystel MC-Carnaghi ritrova entusiasmo e fiducia grazie alla vittoria per 3-1 sulla Foppapedretti Bergamo al PalaNorda, in un’amichevole non priva di spunti interessanti per entrambe le squadre. Più del risultato contano le scelte di Caprara, che per la prima volta, di fronte all’emergenza causata dagli infortuni di Cardullo e Puerari, schiera dall’inizio Viganò nell’inedito ruolo di libero: un esperimento riuscito, perché le qualità in difesa e ricezione dell’ex bustocca consentono di sgravare Klineman da gran parte del lavoro "sporco", e così l’americana può concentrarsi sull’attacco mettendo a segno ben 20 punti. Certo, gli errori sono ancora troppi e Bergamo ci mette del suo ricevendo malissimo, ma i progressi di Villa Cortese sono comunque confortanti.
Caprara parte con Mojica in diagonale con Barun, Veljkovic e Garzaro al centro, Bosetti e Klineman opposto e Viganò libero; Bergamo inizia meglio, ma l’Asystel rosicchia punto su punto fino al 17-17. Sul 20-20, però, un passaggio a vuoto della ricezione cortesina (due ace di Diouf) decide il primo set. La reazione biancoblu arriva puntuale e il secondo set è tutto targato Villa Cortese: una super Klineman si procura il primo set point e chiude subito sul 19-25. Più combattuto il terzo parziale, in cui Villa è ancora costretta a inseguire e raggiunge la parità sul 19-19, prima di imporsi ai vantaggi con il muro di Veljkovic e Rondon. Nel quarto set la palleggiatrice della nazionale parte titolare ed è ben assistita dalle compagne: il parziale è a senso unico e l’Asystel MC-Carnaghi porta a casa un meritato successo.
Foppapedretti Bergamo-Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese 1-3 (25-20, 19-25, 24-26, 15-25)
Bergamo: Weiss 1, Diouf 17, Zambelli 11, Crimes 7, Blagojevic 7, Di Iulio 10, Merlo (L), Klisura, Brown, Balboni. N.e. Devetag, Bruno (L). All. Lavarini.
Villa C.: Mojica, Barun 15, Garzaro 2, Veljkovic 9, Bosetti 19, Klineman 20, Viganò (L), Rondon 1, Malagurski. N.e. Parrocchiale (L), Nomikou, Folie. All. Caprara.
Note: Bergamo: battute vincenti 2, battute sbagliate 14, attacco 46%, ricezione 45%-23%, muri 13, errori 29. Villa: battute vincenti 4, battute sbagliate 10, attacco 36%, ricezione 65%-36%, muri 4, errori 30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.