Auguri ad Angela per i suoi 100 anni
oggi è il compleanno della signora Bertoldo. «Sono nata il 18 settembre, ma mio papà mi ha portato in Comune per registrarmi all’anagrafe solo dieci giorni dopo la nascita»
La signora Angela Bertoldo (vedova Ozzi) compie oggi cento anni. Almeno per l’anagrafe comunale, che registra la sua nascita nel giorno 28 settembre 1912, un secolo esatto fa. Ma la signora Angela ha già festeggiato, domenica scorsa, la lieta ricorrenza insieme ai figli (ben quindici) e ai nipoti (quarantacinque tra nipoti e pronipoti), uno stuolo di parenti di oltre cento persone (113 per la precisione), che si sono ritrovate nella scuola materna di via Porraneo per fare gli auguri alla nonna centenaria. «Io sono nata il 18 settembre – racconta la signora Bertoldo, originaria della provincia di Vicenza – mio papà però mi ha portato in Comune per registrarmi all’anagrafe solo dieci giorni dopo la nascita». Ecco spiegato perché l’anagrafe comunale riporta ufficialmente il 28 settembre come data di nascita.
A portarle gli auguri ufficiali di tutta la Città di Cardano al Campo domenica sono intervenute alla festa anche la sindaca Laura Prati e l’sssessora ai servizi sociali Daniela Tomasini, che hanno consegnato alla centenaria un mazzo di fiori e un libro che racconta la storia della comunità laboriosa di Cardano al Campo.
La signora Angela Bertoldo, che vive a Cardano dal 1954, è apparsa in splendida forma: «Legge molto e si fa ancora da mangiare da sola» racconta la Sindaca, che è rimasta colpita soprattutto dal «grande senso della famiglia testimoniato dalla straordinaria unità con cui è riuscita a cementare i suoi figli e i suoi nipoti, che erano tutti attorno a lei per festeggiare il traguardo dei cento anni».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.