Benin è il nuovo tecnico dei Killer Bees

Dopo quattro stagioni John Cacciatore lascia la panchina gialloazzurra: al suo posto il 34enne coach milanese con esperienza con Lugano e Team Canada

Dopo alcuni anni sotto la guida di John Cacciatore, i Varese Killer Bees cambiano allenatore e si affidano al giovane Alessandro Benen. Milanese, classe ’77, Benin ha iniziato la sua avventura in panchina a soli 22 anni in Canada, con gli junior dei Trail Smoke Eaters, ma vanta un’esperienza di alcune stagioni a Lugano. In bianconero ha collaborato con Ivano Zanatta e Diego Scandella, ricoprendo il ruolo di video coach della prima squadra e di vice di Scandella con gli "Juniori Elite". Grazie all’amicizia con Jim Koleff ha inoltre partecipato al rookie camp dei Los Angeles Kings, franchigia NHL campione 2012, ed è stato selezionato per far parte dello staff tecnico del Team Canada che ha preso parte alla Coppa Spengler.
In Italia il neo-allenatore delle "Api Assassine" ha collaborato con i Milano Vipers (vice della prima squadra, coache dell’Under 16) e con i Black Angels nel campionato di Serie C. «Sono felice della chiamata dei Killer Bees – spiega Benin – Scandella mi ha parlato molto bene del progetto e non ho avuto problemi ad accettare».
Matteo Cesarini, per il club, saluta il predecessore: «Voglio ringraziare John Cacciatore per le splendide quattro stagioni passate insieme con due campionati vinti. Dò il benvenuto ad Alessandro da parte di tutta la società e gli auguro di sviluppare il suo programma e i suoi schemi di gioco per raggiungere i traguardi ambiziosi che ci siamo prefissati»
La stagione dei Killer Bees prenderà il via al PalAlbani domenica 16 settembre alle 19,30 contro il Como e una settimana dopo contro Locarno. L’esordio in campionato è invece previsto per domenica 7 ottobre sempre in casa contro l’HC Ceresio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.