“Bicistoria” tra Ticino, canali e cascine

Domenica 16 settembre torna l'iniziativa "su due ruote" organizzata dal Comune: quest'anno si pedala verso nord, fino alle dighe di Panperduto e alla Comunità di Maddalena

In bicicletta lungo le sponde del Fiume Azzurro, tra canali e cascine: domenica 16 settembre torna “Bicistoria”, il percorso guidato in bici tra natura e storia lungo il Ticino, promosso dal Comune di Lonate Pozzolo. Il ritrovo è proprio davanti al Municipio di Lonate, alle 8.45, da qui si partirà per percorrere via Gaggio, toccare il Ponte di Oleggio, riprendere la via lungo l’Alzaia del Ticino fino ai Molinelli (cascina trasformata in fabbrica tessile), le opere di presa del Panperduto, fino ad arrivare al Mulino di Mezzo e alla cascina che ospita la comunità Anffas a Maddalena: a partire dalle 11 ci sarà infatti la visita alla cascina e agli orti della Comunità, con la possibilità di uno spuntino (al sacco) nell’area picnic. Il rientro – passando da Vizzola Ticino e alzaia del Canale Industriale – riporterà a casa entro le 12.30. Percorso totale: 25 km. Informazioni: 0331/303622. In caso di pioggia l’iniziativa sarà sospesa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.