Blitz antidroga nelle scuole, trovati spinelli
Controllati Enaip e Newton. Nei guai un paio di studenti che in tasca avevano modica quantità di marijuana. Controlli congiunti Polizia - Finanza
Qualche spinello e due ragazzi segnalati alla prefettura come assuntori di stupefacènti. E’ il risultato di un controllo congiunto fuori dalle scuole in atto in questi giorni da parte di Questura di Varese e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
Agenti della sezione narcotici della Squadra Mobile e operatori cinofili della Guardia di Finanza, con cane antidroga, hanno effettuato attività di controllo presso gli Istituti “Enaip” e “Newton” di Varese.
L’iniziativa, concordata con l’Ufficio Scolastico Provinciale e i Direttori Didattici, ha portato risultati immediati.
Presso il primo istituto l’intervento, effettuato in orario di ingresso, si è concluso con l’identificazione di uno studente minorenne trovato in possesso di uno spinello di marijuana: il giovane è stato segnalato alla Prefettura/UTG per l’adozione delle misure amministrative previste per gli assuntori di sostanza stupefacente.
Il secondo intervento, presso l’istituto “Newton”, è stato effettuato in orario di ricreazione: anche in questo caso gli operatori hanno fermato uno studente minorenne trovato in possesso di circa 2 grammi di marijuana: nei suoi confronti è partita la segnalazione alla Prefettura/UTG per l’adozione delle misure amministrative previste per gli assuntori di sostanza stupefacente. Oltre ai controlli fuori dalle scuole, è stata svolta una perquisizione domiciliare nei confronti di uno studente individuato come presunto spacciatore.
Le attività eseguite con il supporto di operatori cinofili della Guardia di Finanza hanno dato esito negativo.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni presso altri istituti scolastici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.