Corso di Educazione alla Cittadinanza Globale con il Cast
Si terrà dal 13 al 15 settembre alla Comunità Il Bostano ed è rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni
Corso di Educazione alla Cittadinanza Globale organizzato dal Cast. Si terrà dal 13 al 15 settembre alla Comunità Il Bostano, a Mombello di Laveno.
Il corso intende offrire una formazione di base nell’ambito dell’educazione allo sviluppo, all’intercultura e alla tutela dell’ambiente, presentando gli aspetti teorici fondamentali e alcuni strumenti di intervento. È rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, eventualmente interessati a diventare volontari a supporto degli operatori, in particolare negli interventi nelle scuole. Il corso sarà un’occasione per discutere di alcuni temi fondamentali divertendosi, per conoscerci meglio e cominciare, se interessati, a partecipare alle attività come volontari. È previsto un contributo di partecipazione di 50 euro, che include il corso, il materiale, tre pranzi. Per chi viene da lontano, sarà possibile pernottare con sacco a pelo e materassino, senza alcun costo aggiuntivo. Maggiori informazioni e modulo di iscrizione alla pagina dei progetti in Italia del nostro sito www.cast-ong.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.