Droga a scuola, arrivano i cani della Finanza
La Squadra Cinofili delle fiamme gialle affiancherà gli agenti della Polizia. In campo anche i carabinieri: i controlli partono settimana prossima
Controlli nelle scuole per sradicare il fenomeno dello spaccio tra gli studenti: la Questura di Varese e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno concordato un programma di interventi congiunti presso gli Istituti scolastici superiori di Varese, Busto Arsizio e Gallarate.
Agenti della sezione narcotici della Squadra Mobile e operatori cinofili della Guardia di Finanza, con cane antidroga, effettueranno attività di controllo presso Istituti preventivamente individuati.
Analogamente, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese, con il concorso dei Nuclei Cinofili di Casatenovo (Lc) e Orio al Serio (Bg) e del personale -anche in abiti civili- delle Compagnie competenti per territorio, effettuerà i medesimi servizi di prevenzione all’esterno dei plessi scolastici di Saronno, Luino e Tradate. L’iniziativa ha riscosso il favore e la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
I controlli avranno inizio dalla prossima settimana e si concentreranno negli orari più delicati, quali quelli di ingresso e di uscita dei ragazzi da scuola. La predisposizione di servizi preventivi “mirati” ha l’obiettivo di incidere su un fenomeno particolarmente delicato, che viene tenuto sotto costante osservazione dagli operatori della sicurezza.
Leggi anche: indagine sullo spaccio a scuola, arrestato un diciottenne
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.