Frana alla Cinque Terre: quattro turiste ferite
Tre metri cubi di materiale si sono staccati dalla parete sopra la Via dell'Amore tra Riomaggiore e Manarola. Una delle quattro turiste australiane è stata ricoverata in gravi condizioni
Crollo lungo la “Via dell’Amore” alla Cinque Terre. Quattro turiste australiane sono rimaste coinvolte nelle frana che si è registrata sul sentiero a picco sul mare tra Riomaggiore e Manarola. Tre metri cubi di materiale si è staccato dalla parete proprio sopra il percorso pedonale.
Delle quattro donne, una è stata trascinata dalla frana verso il mare ed è stata recuperata dai vigili del fuoco con l’elicottero. Ha riportato un trauma cranico e toracico ed è stata trasportata all’ospedale di Genova. Una seconda donna meno grave, con fratture agli arti inferiori, è stata accompagnata all’ospedale della Spezia.
Non è chiaro, spiegano i carabinieri, che cosa abbia causato la frana: al momento dell’incidente il cielo era coperto ma non pioveva, solo nella notte qualche lieve piovasco. La frana si è verificata poco prima della galleria scavata nella roccia dalla parte di Riomaggiore.
La Via dell’Amore è stata chiusa e ci vorranno parecchi giorni prima che verifiche e consolidamenti siano completati. Le rocce precipitate sembrano si sia staccate dalla parte più alta della collina, in una zona dove non c’è la rete metallica di protezione.
Video
Frana alla Cinque Terre: quattro turiste ferite 1 di 1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.