Il Busto Folk porta l’Irlanda al Museo del Tessile
Durerà fino a domenica la rassegna di arti celtiche che, per l'undicesima edizione, torna nella cornice del Museo del Tessile. Domenica sera l'attesissimo concerto di Carlos Nunez
E’ in pieno svolgimento la quattro giorni del Busto Folk, la manifestazione che porta un angolo di Irlanda a Busto Arsizio. Musica tipica, rievocazioni storiche, animazione, mercatini e conferenze per richiamare lo spirito celtico che dal 2001 ogni anno invade la cornice del Museo del Tessile. Gli eventi in programma, consultabile qui, sono ancora molti e si chiuderanno con l’attesissimo concerto di Carlos Nunez, il più famoso interprete della gaita galiziana al mondo.
Ma tra le tante novità introdotte quest’anno, ce stata anche l’introduzione del biglietto d’ingresso. Per accedere al festival è infatti richiesto un contributo di 6 euro (gratis per i bambini sotto i 12 anni). Qualcuno ha storto il naso dal momento che «una famiglia di 4 persone dovrebbe pagare 24 euro solo per entrare», commenta una signora evidenziando così il rischio «che molti non si avvicinino a questo affascinante mondo». Tuttavia, gli organizzatori avevano già spiegato che il contributo era una questione di sopravvivenza del festival e che parte del ricavato sarà devoluto al progetto “un’aula per tutti” per la costruzione di una scuola a Moglia, città del mantovano profondamente colpita dal terremoto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.