Il Parco del Sorriso diventa “free wi fi”

Grazie alla collaborazione con InternetONE, in occasione di LuvonrocK, sabato presso il Parco del Sorriso attivo il primo hotspot per la connessine gratuita

Accesa a Luvinate la prima antenna ( “hotspot” il termine tecnico ) per l’accesso gratuito a Internet, senza fili, all’aperto, sicuro e a norma di legge. Questo l’obiettivo raggiunto dall’Amministrazione: da sabato scorso, 8 settembre, presso il Parco del Sorriso sarà appunto possibile –in via sperimentale- collegarsi gratuitamente alla rete per i  possessori di BlackBerry, IPhone e pc. Possibilità ottenuta grazie alla collaborazione tra il Comune di Luvinate ed InternetONE, società varesina da tempo impegnata nella ricerca e sviluppo di strumenti altamente tecnologici e di facile fruizione, anche sul fronte del “free internet wifi”.
 
«Proprio in concomitanza con la nona edizione di Luvonrock, lanciamo questa  novità, a suo tempo annunciata, e che ora, dopo un anno di lavoro, mettiamo a disposizione dei Luvinatesi e di tutti gli amici di Luvinate.  Alla pari delle grandi città europee, americane ed asiatiche  –sottolineano il Sindaco Alessandro Boriani e l’assessore alle Politiche giovanili Nicolò Conti – Luvinate vuole dare il suo contributo, provando ad offrire quella che è già una prassi in tante parti del mondo. Un obiettivo su cui il nostro Paese è, a livello nazionale, ancora indietro».   
 
Cercando dunque la rete disponibile, sarà possibile iscriversi al servizio inviando il proprio numero di cellulare e la propria email: in questo modo si riceverà la password di ingresso e, in modo del tutto gratuito, navigare (con limitazioni automatiche in caso di tentativo di accesso a siti dubbi e VM18).
 
«Si tratterà di un pre-esercizio –sottolineano gli amministratori- che, in caso di riscontro positivo, estenderemo anche alla piazza don Luigi Sironi e alle strutture del Centro Sociale». Con questo progetto Luvinate dunque vuole porsi all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica e dell’accessibilità al web.
 
Nel frattempo proseguono gli interventi di Regione Lombardia per l’abbattimento del digital-divide che coinvolgerà anche Luvinate; per conoscere il cronoprogramma dei lavori è possibile visitare il sitowww.ors.regione.lombardia.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.