Il Parco del Sorriso diventa “free wi fi”
Grazie alla collaborazione con InternetONE, in occasione di LuvonrocK, sabato presso il Parco del Sorriso attivo il primo hotspot per la connessine gratuita
Accesa a Luvinate la prima antenna ( “hotspot” il termine tecnico ) per l’accesso gratuito a Internet, senza fili, all’aperto, sicuro e a norma di legge. Questo l’obiettivo raggiunto dall’Amministrazione: da sabato scorso, 8 settembre, presso il Parco del Sorriso sarà appunto possibile –in via sperimentale- collegarsi gratuitamente alla rete per i possessori di BlackBerry, IPhone e pc. Possibilità ottenuta grazie alla collaborazione tra il Comune di Luvinate ed InternetONE, società varesina da tempo impegnata nella ricerca e sviluppo di strumenti altamente tecnologici e di facile fruizione, anche sul fronte del “free internet wifi”.«Proprio in concomitanza con la nona edizione di Luvonrock, lanciamo questa novità, a suo tempo annunciata, e che ora, dopo un anno di lavoro, mettiamo a disposizione dei Luvinatesi e di tutti gli amici di Luvinate. Alla pari delle grandi città europee, americane ed asiatiche –sottolineano il Sindaco Alessandro Boriani e l’assessore alle Politiche giovanili Nicolò Conti – Luvinate vuole dare il suo contributo, provando ad offrire quella che è già una prassi in tante parti del mondo. Un obiettivo su cui il nostro Paese è, a livello nazionale, ancora indietro».
Cercando dunque la rete disponibile, sarà possibile iscriversi al servizio inviando il proprio numero di cellulare e la propria email: in questo modo si riceverà la password di ingresso e, in modo del tutto gratuito, navigare (con limitazioni automatiche in caso di tentativo di accesso a siti dubbi e VM18).
«Si tratterà di un pre-esercizio –sottolineano gli amministratori- che, in caso di riscontro positivo, estenderemo anche alla piazza don Luigi Sironi e alle strutture del Centro Sociale». Con questo progetto Luvinate dunque vuole porsi all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica e dell’accessibilità al web.
Nel frattempo proseguono gli interventi di Regione Lombardia per l’abbattimento del digital-divide che coinvolgerà anche Luvinate; per conoscere il cronoprogramma dei lavori è possibile visitare il sitowww.ors.regione.lombardia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.