Indignados in rivolta a Madrid
Almeno 10mila persone hanno marciato nel pomeriggio verso il Parlamento, blindato da oltre un migliaio di agenti, per chiedere le dimissioni del governo
Fortissima tensione per la manifestazione degli indignados che ha paralizzato oggi il cuore di Madrid. Almeno 10mila persone hanno marciato nel pomeriggio verso il Parlamento, blindato da oltre un migliaio di agenti, per chiedere le dimissioni del governo.
I manifestanti hanno cercato di raggiungere le Cortes ma sono stati respinti e sono respinti più volte dalla polizia anche con numerose. Cariche durante le quali si sono registrati numerosi feriti e arresti. La manifestazione era partita alle 17 con due cortei partiti da Atocha e da Piazza di Spagna, per confluire alla Carrera de San Jeronimo, fino alla sede le Cortes. Poi la folla è rimasta ad assediare le istituzioni ed è circondata da un folto spiegamento di forze dell’ordine, oltre 1.300 agenti in assetto antisommossa.
Obiettivo della manifestazione, convocata nelle reti sociali dal coordinamento 25-S, era cingere in maniera simbolica Il Parlamento e "salvare" la sede della sovranità popolare dal "sequesto compiuto dalla Troika e dai mercati finanziari, realizzato in collaborazione con la maggioranza dei partiti politici".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.