L’emergenza? Si impara in rete

Regione Lombardia e AREU lanciano un progetto che mette on line tutte le informazioni relative all’emergenza urgenza

emergenzaRegione Lombardia e AREU lanciano un progetto che mette on line tutte le informazioni relative all’emergenza urgenza; compresa un’app dedicata a chi vuole imparare cosa fare di fronte a un evento critico.
Per la prima volta tutte le informazioni relative alla cosiddetta “catena della sopravvivenza” (chiamata al 118, massaggio cardiaco, utilizzo del defibrillatore) sono sul web a disposizione di tutti.
Il progetto “Eroe 118”, elaborato da Regione Lombardia e AREU in collaborazione con Pazienti.it e con finanziamento di AGENAS (Ministero della Salute), mette on line una serie di notizie e informazioni sui temi dell’emergenza urgenza, con la possibilità, tra l’altro, di accedere a un corso di primo soccorso sul web, di interagire con i medici del 118 della Lombardia, di sperimentare un’app su Facebook che permette di “salvare” i propri amici e invitare gli altri a fare altrettanto.
Il progetto rappresenta una novità a livello nazionale e sarà presentato il prossimo 20 settembre.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.