La chiesetta protestante di Melide è in vendita
Il piccolo luogo di culto era frequentato solo da una mezza dozzina di persone: sarà ceduta alla Chiesa Ortodossa Russa, presente nel luganese
Da tempio protestante a chiesa ortodossa russa: è il curioso caso della chiesetta riformata di Melide, che sarà venduta per 320mila franchi alla comunità locale della Chiesa Ortodossa Russa. Nel luogo di culto della Chiesa Riformata si riuniva ogni due settimane la piccolissima comunità protestante: secondo Marco Zidel (presidente della comunità della chiesa protestante del Sottoceneri) al culto partecipavano solo tre-cinque persone. Zindel ha anche spiegato di aver accettato l’offerta degli ortodossi dopo aver rifiutato le offerte di alcune sette e di persone che volevano trasformare la chiesetta in un’abitazione residenziale. L’avviso ufficiale della vendita si trova sul portale ref.ch, in cui si riferisce anche che i proventi della vendita saranno utilizzati per il recupero completo del Tempio di Lugano, danneggiato di recente dai vandali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.