Milano si conferma la capitale della moda
Il capoluogo lombardo, centro della prima notte bianca dello shopping, conta il maggior numero di imprese e addetti e il maggior fatturato
Sono quasi 13mila le imprese della moda a Milano e provincia su un totale nazionale di quasi 244mila. Maggiore il peso di Milano per gli addetti: oltre 70mila a Milano su un totale nazionale di oltre 800mila, quasi uno su dieci.
Peso ancora maggiore per il fatturato: circa 15 miliardi quello milanese del settore su circa 100 miliardi a livello nazionale. In crescita l’export milanese: +13,6% confrontando i primi tre mesi di quest’anno con i primi tre mesi dell’anno scorso.
E il capoluogo meneghino festeggia il primato con un evento. Questa sera, giovedì 6 settembre, si svolge la Vogue Fashion’s Night Out, la notte bianca della moda e dello shopping che si propone di sostenere l’ottimismo, rilanciare i consumi e chiudere per una sera le preoccupazioni nel cassetto. L’iniziativa, promossa dal mensile della Condé Nast, si svolge in 19 Paesi del mondo, con negozi aperti, mini collezioni pensate ad hoc, progettispeciali e iniziative in esclusiva per una serata dedicata alle fanatiche dello shopping e alle fashion addicted..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.