Novità e cambiamenti all’ospedale di Cantù
Chiude il punto nascita, arriva la week surgery. Grandi cambiamenti per il presidio che vivrà anche un aumento di posti letto
Spostamenti di reparti, potenziamento di alcuni servizi, introduzione della week surgery: sono solo alcuni dei capisaldi della riorganizzazione che la Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera Ospedale Sant’Anna di Como ha messo a punto per l’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù.
Il progetto complessivo è stato presentato nel corso di una conferenza durante la quale è stata confermata la sospensione dell’attività del Punto Nascita e del Nido per i neonati. Come hanno ricordato il direttore generale Marco Onofri, il direttore sanitario Giuseppe Brazzoli e il direttore amministrativo Salvatore Gioia le attività dell’U.O di Ostetricia e Ginecologia proseguiranno sia le attività chirurgiche sia quelle ambulatoriali (ambulatorio generale, ambulatorio per prelievi per pap-test ed hpv, ambulatorio per le ecografie ostetriche e ginecologiche e per le colposcopie, ambulatorio per i pap test e i tamponi vaginali, ambulatorio per la gravidanza fisiologica, corsi pre-parto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.