Nuove province, un webreferendum per il Movimento 5 Stelle
Sul sito Bustoa5Stelle i grillini chiedono ai cittadini di votare un sondaggio per scegliere il destino della loro città nel riordino delle province lombarde previsto dal decreto sulla spending review
Il Movimento 5 Stelle di Busto Arsizio prova a consultare i cittadini attraverso un webreferendum (sostanzialmente un sondaggio on-line) chiedendo ai bustocchi di votare la destinazione della propria città nell’ambito della riorganizzazione territoriale delle province. La consultazione, lanciata dai grillini bustocchi sul sitowww.bustoa5stelle.it, prevede tre opzioni: entrare nella città metropolitana, entrare nella nuova possibile provincia Va-Co-Lc-So oppure formare una nuova provincia dell’AltoMilanese.
Il Movimento, quindi, si affida alla partecipazione dei cittadini ed entra, nel modo che gli è più congeniale, nel dibattito sul futuro di Busto e dintorni nel nuovo organigramma provinciale. Nel frattempo il sindaco Farioli ha avviato l’iter che porterà alla delibera del 27 settembre e che dirà, in maniera chiara, i desiderata di Busto in seno alla Conferenza delle Autonomia Locali che si riunirà i primi di ottobre per decidere le nuove conformazioni territoriali lombarde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.