Ospedali: Varese e Gallarate voltano pagina
Primo giorno di incarico per i due neo direttori: Bravi a Varese e Pontoni a Gallarate. Il "varesino" subito all'opera con visite a Luino e Cittiglio e pranzo in mensa al Circolo
Primo settembre, si cambia. Nuovi volti negli uffici direttivi delle aziende ospedaliere di Varese e di Gallarate. In via Tamagno si è insediato ufficialmente Callisto Bravi che non ha perso tempo ed è andato subito a conoscere le realtà di Luino e Cittiglio per poi fermarsi in mensa al Circolo di Varese. Al Confalonieri si è fatto accompagnare al pronto soccorso e nei reparti e così ha fatto a Cittiglio. Al Circolo, dopo aver assaggiato la cucina, ha fatto visita al pronto soccorso, la porta d’ingresso dell’ospedale: « Ho avuto un’ottima impressione – ha commentato il dottor Bravi – un reparto decisamente più grande da quello del Sacco, ma con persorsi ben delineati e un’organizzazione e un’accoglienza di tutto rispetto. Oggi, comunque, era una giornata relativamente tranquilla».
Battesimo aziendale lunedì 3 settembre per Humberto Pontoni che giovedì era venuto in avanscoperta per ricevere il testimone da Cristina Cantù, andata a sostituirlo all’Asl di Monza. Insieme all’ex direttore, il nuovo dg aveva visitato il Sant’Antonio e il plesso di Somma.
La prossima settimana sarà un inizio sprint: tante le urgenze sulla scrivanie aziendali. Con la spending review e le direttive regionali, il piano organizzativo aziendale (POA) si annuncia doloroso e la sua compilazione molto delicata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.