Pro Patria, attenta al Castiglione
La Pro ospita allo "Speroni" alle 15 di domenica 30 settembre i mantovani neopromossi ma ancora imbattuti. Per Firicano incognite Sala e Polverini, entrambi più no che sì
Una sfida da non sottovalutare. Domenica 30 settembre la Pro Patria ospiterà allo “Speroni” il Castiglione per mantenere viva la striscia positiva di risultati e tirare una riga sopra il pareggio beffa di Milazzo di sette giorni fa.Per mister Aldo Firicano ci sono due incognite che arrivano dall’infermeria: il portiere Andrea Sala, che non si è ancora ripreso al cento per cento dal guaio muscolare, e il difensore Dario Polverini, che non ha recuperato ancora completamente il fastidio fisico che ne ha condizionato la settimana di allenamenti. In porta, nel caso, è pronto Vavassori, che difenderebbe la porta biancoblu per la terza giornata di fila, mentre in difesa, al fianco di Devis Nossa, dovrebbe giocare Andrea Botturi. Sulle fasce arretrate ci saranno Pantano a sinistra e Andreoni a destra, mentre a centrocampo Calzi (nella foto) farà il regista affiancato da Bruccini e Vignali. In attacco Giannone fornirà la propria fantasia a Serafini e Falomi, ancora preferito a Cozzolino.
Il Castiglione è una neopromossa dalla serie D con tanta ambizione e tutto il necessario per fare un campionato più che dignitoso. Dopo quattro giornate di campionato è ancora imbattuta, avendo collezionato una vittoria e tre pareggi. Settimana scorsa i rossoblu hanno impattato 1-1 a Bassano, campo sicuramente insidioso, togliendosi il lusso di passare in vantaggio nel primo tempo e subendo il gol del pari nella ripresa. Il mister dei mantovani, Lorenzo Ciulli, schiera un 4-4-2, che può trasformarsi in un 4-4-1-1 molto accorto, ma veloce e pericoloso in ripartenza. La punta di diamente della squadra è l’attaccante Fausto Ferrari, bomber d’esperienza che ha siglato oltre 100 gol in carriera tra serie D, Seconda Divisione e Prima Divisione, dove ha giocato lo scorso anno con la maglia del Lumezzane mettendo a segno sette reti.
Pro Patria – Castiglione (probabili formazioni):
Pro Patria (4-3-1-2): Vavassori; Andreoni, Nossa, Botturi, Pantano; Bruccini, Calzi, Vignali; Giannone; Serafini, Cozzolino. All.: Firicano.
Castiglione (4-4-2): Iali; Marongiu, Ruffini, Notari, Pini; Talato, Chiazzolino, Sandrini, Radrezza; Faroni, Ferrari. All.: Ciulli.
Arbitro: sig. Amoroso di Paola (Margini e Ficarra).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.