Protezione Civile in festa

La festa in occasione della ricorrenza del patrono della Protezione Civile San Pio da Pietrelcina

Domenica 23 Settembre si è svolta, in occasione della ricorrenza del patrono della Protezione Civile San Pio da Pietrelcina, la 7° Festa Sociale e 14° Anniversario di fondazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Cugliate Fabiasco guidata dal Coordinatore Algisi Omar.
Tutto è incominciato alle 10.00 in piazza del municipio, poi la Santa Messa, gli onori ai volontari defunti presso il locale cimitero, i discorsi delle autorità, la benedizione degli automezzi di soccorso, la consegna delle benemerenze del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per i volontari che hanno partecipato ai soccorsi dopo il sisma dell’Aquila nel 2009, degli attestati ai nuovi volontari promossi con esito positivo al corso base di Protezione Civile.
Alla manifestazione sono intervenuti i sindaci e assessori dei paesi appartenenti alla Comunità Montana del Piambello, i rappresentanti dei Carabinieri e del Corpo Forestale dello Stato, SOS Tre Valli di Cunardo, le rappresentanze dei Gruppi ed Associazioni di Protezione Civile dei paesi appartenenti alla Comunità Montana, La cerimonia è terminata all’oratorio di Cugliate dove si è tenuto il rinfresco e a seguire il pranzo, aperto alla popolazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.