Riparte “nati per leggere”
Il via alle attività autunnali è previsto per sabato 29 settembre alle ore 16.00, con lo spettacolo a utenza libera Raccontami una storia a cura di Marta Caja
Ricominciano, dopo l’estate, le attività di “Nati per Leggere” in biblioteca, importante progetto, coordinato dal Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona, di cui la biblioteca di Busto Arsizio è centro sistema, presente da più di un quinquennio anche nel nostro territorio.
Nati per Leggere ha come obiettivo quello di promuovere la lettura ad alta voce per i bambini fino ai 6 anni, riconoscendo ad essa una positiva influenza dal punto di vista relazionale e cognitivo e la capacità di favorire nel bambino l’abitudine a leggere.
Il via alle attività autunnali è previsto per sabato 29 settembre alle ore 16.00, con lo spettacolo a utenza libera Raccontami una storia a cura di Marta Caja.
Si tratta di uno spettacolo interattivo, liberamente tratto dai libri “La tempesta” di Florence Seyvos, “Nei paese dei mostri selvaggi” di Maurice Sendak, “La rapa gigante” di A. Tolstoy e Niam Sharkey e “Se la luna potesse parlare” di Kate Banks e Georg Hallensleben.
La trama è giocata sul filo conduttore della fantasia e del divertimento: è in arrivo una tempesta, ma una bambina non ne ha nessuna paura, così la sua casa si trasforma in una barca e con i suoi genitori inizia a viaggiare; i personaggi giungono nel paese dei mostri selvaggi dove ne combinano di tutti i colori, incontrano poi una casetta un pò storta con un rigogliosissimo orto e, per sradicare una rapa gigante, avranno bisogno della collaborazione proprio di tutti. Stanchi infine per il lungo viaggio, non rimane che coccolarsi con una storia della buonanotte.
La lettura animata è accompagnata da musiche curate da Maria Luisa Pizzighella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.