Si dimettono i consiglieri, via il sindaco. Salta l’alleanza Lega-Pdl
Altra città di centrodestra in crisi: 9 consiglieri di maggioranza e minoranza hanno presentato le dimissioni. Già nominato il commissario prefettizio
Crolla un’altra amministrazione guidata da Lega e Popolo delle Libertà. È accaduto a Mozzate, città in provincia di Como, ma che si trova sulla Varesina, confinante con il varesotto. Nove consiglieri di minoranza e maggiornaza hanno presentato le dimissioni dopo che venerdì sera, 14 settembre, era mancato il numero legale per svolgere il consiglio comunale.
Il prefetto ha quindi sciolto il consiglio nominando commissario prefettizio Corrado Conforto Galli. La città di Mozzate tornerà a votare nalle prossima tornata elettorale del 2013.
La situazione in città era tesa da parecchio tempo, tanto che poco prima dell’estate si erano già dimessi due assessori vicini al Pdl (il sindaco Denis Bettoni è della Lega Nord). Ora alcuni giovani del Pdl hanno presentato le dimissioni insieme ai gruppi di minoranza, composti da Partito Democratico e due liste civiche. La motivazione ufficiale fornita dal Pdl è che i consiglieri non si sentivano coinvolti nelle scelte del sindaco, ma la tensione nazionale tra i due partiti è indubbio che si stia facendo sentire anche a livello locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.