Siena batte Brindisi: è iniziata la Serie A
La Montepaschi anticipa la seconda giornata contro i primi rivali di Varese: dopo mezza gara equilibrata i toscani mettono il turbo
I campioni d’Italia della Montepaschi Siena vincono la prima partita in assoluto del nuovo campionato di Serie A di basket, il numero 91 della serie. La rinnovata formazione toscana, che sabato scorso ha perso la Supercoppa contro Cantù, ha anticipato questa sera – mercoledì 26 – la seconda giornata ospitando al PalaSclavo la neopromossa Enel Brindisi dilagando dopo l’intervallo sino al 92-65 conclusivo.
Gara equilibrata però nei primi 25′ quando i pugliesi sono stati trascinati da Gibson e "protetti" dalle stoppate di Simmons hanno tenuto botta ai tricolori di Banchi. Poi però Siena ha chiuso la difesa concedendo pochissimo all’Enel ed è scappata grazie ai canestri di Brown e Moss (18 e 15 punti) e alla prova a tutto tondo di Eze: il pivot italonigeriano (con Howell nella foto d’archivio), inattivo lo scorso anno, ha chiuso con 12 punti e 11 rimbalzi e la miglior valutazione della serata. Nove punti in soli 13′ di impiego per l’ex varesino Kristjan Kangur.
Brindisi sarà la prima avversaria della Cimberio: domenica 30 alle 18,15 i biancorossi saranno in campo al PalaPentassuglia che nei recenti precedenti ha riservato solo amarezze ai tifosi di Varese. La squadra di Vitucci vuole però mantenere l’imbattibilità maturata in precampionato e soprattutto cercherà di cominciare il nuovo torneo con il piede giusto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.