“Sogni all’aria aperta”, il teatro è per le scuole

Torna il festival organizzato dalla cooperativa “Il Sorriso” che dal 28 settembre al 5 ottobre propone diversi spettacoli per le scuole

Torna il festival “Sogni all’aria aperta” organizzato dalla cooperativa “Il Sorriso” di Andrea Gossetti, con la collaborazione del comune di Bisuschio. Un festival, arrivato alla sua terza edizione che prenderà il via sabato 28 settembre (fino al 5 ottobre) a Villa Cicogna, in teatro, in biblioteca ma anche in Comune e al Caffè56. Un festival che vede incontri per le scuole, fatti di teatro e laboratori e divisi per fasce d’età. Il tema del festival di quest’anno è quello della notte con i suoi sogni, le sue stelle ma non solo. A recitare gli attori della cooperativa “Il Sorriso” che presenteranno diverse loro produzioni. In cartellone infatti c’è la lettura animata “Colazione con i libri”, lo spettacolo teatrale “La grande guerra”,  il “Laboratorio di lettura”, lo spettacolo “La bella addormentata nel bosco cicogna” e “Il signor angelo”. 

Le scuole potranno aderire all’iniziativa secondo le proprie esigenze scegliendo  tra due pacchetti didattici: “pacchetto stella”: per chi ha poco tempo a disposizione o viene da lontano, un pacchetto su misura dove poter scegliere tra tre attività o “pacchetto luna”: per chi vuole vivere  una  giornata  intera  immerso  nella cultura, un pacchetto dove scegliere 4 attività. 
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.