Solidarietà e sostegno ai presidi “congelati”
Il dirigente dell'Ufficio scolastico ha incontrato una delegazione dei vincitori del concorso, sospeso da un giudizio davanti al Consiglio di Stato
Solidarietà e impegno. Il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Claudio Merletti ha incontrato una delegazione di presidi “congelati” in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato il prossimo 20 novembre.
A seguito di tale incontro, il dirigente Ust ha confermato lo sconcerto per la condizione venutasi a creare a seguito dell’annullamento provvisorio delle prove scritte del concorso, con conseguenze evidentemente pesanti sul sistema di istruzione statale, tanto per il mancato rinnovamento della dirigenza scolastica quanto per l’amplissimo ricorso a reggenze. Merletti, oltre a rinnovare i complimenti e a esprimere gratitudine per il lavoro d’eccellenza svolto nelle scuole, li ha invitati a mantenere alti livello di impegno in favore della scuola assicurando impegno per sensibilizzare le istituzioni , i politici e il territorio: « Non dobbiamo lasciare isolate o inesaudite le istanze mirate alla piena valorizzazione di tali nuove risorse dirigenziali, in coerenza con i centri del governo scolastico territoriale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.