Stop alle aperture domenicali, vale anche per Foxtown
Clamorosa decisione del Dipartimento cantonale delle finanze e dell'economia: vietato il lavoro domenicale a partire da inizio ottobre. Politica e sindacati si dividono sulla questione
Tra meno di un mese, stop alle aperture domenicali nei negozi in Ticino: da inizio ottobre sarà vietato impiegare manodopera nel giorno di domenica. Il provvedimento è stata annunciato oggi dal Dipartimento cantonale delle finanze e dell’economia (DFE) e riguarderà anche i negozi che si trovano all’interno della outlet Foxtown di Mendrisio, riferisce il sindacato cattolico Organizzazione cristiano-sociale ticinese. I dettagli del provvedimento e le motivazioni saranno spiegati in una conferenza stampa del Dfe martedì mattina.
La proprietà del centro commerciale invece non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale in proposito. La decisione ha suscitato subito reazioni contrastanti in Canton Ticino, tra le principali forze politiche e sindacali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.