Torna Dia sotto le stelle
Si rinnova l'appuntamento con il festival delle arti audiovisive che si svolge da 21 anni. Appuntamento per gli appassionati negli spazi espositivi bustocchi il 14 e il 15 settembre
Anche quest’anno, il 14 e 15 settembre, si rinnova l’appuntamento con uno dei festival di arti audiovisive tra i più importanti in Europa: Dia Sotto le Stelle. Dalla prima edizione ad oggi (la ventunesima) il festival è molto cresciuto. Il festival si svolge in due giornate a MalpensaFiere, da venerdì sera a sabato notte. Il venerdì sera si possono ammirare gli audiovisivi fotografici realizzati da fotografi italiani e stranieri e le mostre fotografiche di rilevanza internazionale.
A partire dal sabato pomeriggio, invece, i visitatori e i fotografi hanno a disposizione delle sale posa attrezzate dove possono fotografare liberamente i “soggetti fotografici particolari“ che ogni anno vengono appositamente invitati per permettere ai fotografi, amatoriali e professionisti, di esprimere la propria fantasia creativa.
I fotografi, inoltre, possono provare le novità proposte da Canon Italia, dagli obiettivi ai corpi macchina e testare i nuovi prodotti partners (Manfrotto e Gitzo, Zeiss, LensBaby, Kata, Tamrac, Metz). E’ possibile inoltre far eseguire il check-up gratuito della propria fotocamera reflex Canon grazie al supporto di Camera Service Milano, che ogni anno è presente con i suoi tecnici al festival. Ospiti della manifestazione sono altresì gli stand di tutti i principali Fotoclub della provincia di Varese e dell’Alto Milanese, che espongono le opere realizzate dai propri soci e che possono dare utili informazioni in merito ai corsi di fotografia che organizzano presso le loro sedi.
Non bisogna dimenticare, inoltre, gli incontri con i fotografi professionisti durante il momento “Incontro con l’autore” il sabato pomeriggio dopo le 18.00, mentre durante la serata dalle 22.00 si possono ammirare nuove multivisioni di prestigio internazionale. Anticipiamo i nomi di alcuni autori presenti quest’anno: Gianni Berengo Gardin, M. Franchi, D. Ortombina, D. Pollini, M. Zanti, M. Colombo, M. Di Nicola.
Come tutti gli anni, l’ingresso al Festival è totalmente gratuito. Sul sito ufficiale della manifestazione (www.diasottolestelle.it) il programma completo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.