Torna il mercatino degli Amici di Pian di Verra
In vendita più di tremila libri usati. Il ricavato andrà a sostegno dell'attività dell'associazione
L’Associazione Amici di Pian di Verra organizza un mercatino del libro usato.
I libri sono stati raccolti attraverso donazioni di associati e non e con la collaborazione decisiva del Comune di Angera tramite la Biblioteca.
Sono stati raccolti più di 3000 libri: più di 1000 di narrativa italiana e straniera, più di 1000 di saggistica (dai libri di cucina ai saggi storici, alla manualistica ai libri fotografici), e circa 1000 tra libri per bambini e ragazzi, fumetti e libri in lingua (inglese, francese, tedesco, spagnolo e olandese).
I libri vengono messi in vendita a un prezzo simbolico, molto conveniente.
Il mercatino si svolgerà sabato 15 e domenica 16 settembre all’ex Istituto Virgo Potens (ad Angera, in via Aldo Moro, 3; dove c’è l’asilo)
Ci saranno un angolo per bambini, dove i più piccoli potranno divertirsi a colorare, giocare ed esplorare tanti libri e un angolo caffè e tè, per prendersi una pausa e fare quattro chiacchiere.
Il mercatino rimarrà aperto dalle 9.00 alle 22.00 con orario continuato.
Il ricavato della vendita servirà a finanziare i lavori alle case che l’Associazione gestisce e che ospitano ogni estate i ragazzi per delle vacanze all’insegna dello stile molto spartano (niente TV, energia elettrica solo poche ore al giorno), dell’ammirazione e del rispetto per la natura e della vita comunitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.