Varese e Tre Torri fanno il pieno di medaglie

A Cherasco il team juniores biancorosso continua a stupire mentre le ragazze di Cardano vincono il titolo a squadre. Sul podio anche l'olimpionico Frangilli

Continua a mietere successi la squadra Juniores maschile degli Arcieri Varese nella specialità dell’arco olimpico. Luca Maran, Giorgio Cazzaniga e Alberto Fiorioli hanno infatti vinto il titolo tricolore di categoria ai Campionati Italiani Targa organizzati nello scorso fine settimana a Cherasco, in provincia di Cuneo.
I ragazzi in biancorosso, già capaci di segnare il record italiano nelle specialità Gara Fita e Doppio Fita, hanno dominato la prova tricolore totalizzando 1.885 punti e lasciando a 1.736 gli Arcieri 5 Stelle; a completare il podio gli Arcieri Juvenilia con 1.695.
A livello individuale due varesini sono quindi andati sul podio: Maran è il nuovo campione italiano grazie ai suoi 642 punti mentre Cazzaniga con 635 si è messo al collo la medaglia di bronzo. Ma non finisce qui, perché pur essendo un team giovanile il gruppo di Varese è anche entrato in finale nella competizione assoluta. Qui ha prevalso di un soffio la maggior esperienza dei tiratori di Castenaso (207-204) ma l’argento conquistato dai ragazzi bosini ha davvero un valore altissimo.
I successi per l’arco provinciale non si fermano però al "trio delle meraviglie". Torna infatti sul podio anche il fuoriclasse nostrano Michele Frangilli, olimpionico a squadre a Londra: il gallaratese tesserato per l’Aeronautica Militare ha infatti conquistato il bronzo assoluto nella specialità olimpica.
Buone notizie anche dalla Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo che nell’arco compound femminile ha piazzato sul podio sia Elena Crespi (argento senior con 684 punti) sia Giulia Cavalleri (bronzo juniores con 656 punti). E per le cardanesi la prova individuale è stata un ottimo viatico per quella di squadra: Creso, Cavalleri ed Elena Menegoli hanno infatti vinto lo "scudetto" battendo in finale l’Arcieri Torrevecchia 220-216; nel mixed team rivincita di quest’ultima società proprio sulla Tre Torri che ha così vinto un altro argento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.