Verbano, ecco il bomber che mancava: arriva Chianese
La squadra di Besozzo si rinforza con l’attaccante 36enne, con alle spalle tanti gol (130 in carriera) e una lunga militanza tra i professionisti
Il Verbano cercava una punta da 10/15 gol per provare a confermare quanto di buono fatto in serie D lo scorso anno. Mister Di Marco non poteva chiedere di meglio: dal cilindro del presidentissimo Pietro Barbarito è spuntato un nome a sorpresa, quello di Vincenzo Chianese, vecchia volpe del gol. Classe 1976, alto 173 centimetri per circa 70 chili di peso, Chianese è campano di origine, ma è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta: coi bergamaschi ha esordito nel lontano 1994/95 in serie B a soli 18 anni, per cominciare una lunga carriera che lo ha portato a zonzo tra serie C, B e A: ha indossato le maglie di Casarano, Foggia, Salernitana, Fermana, Pescara, Vicenza, Como, Treviso, Teramo, Pavia, Ravenna e Arezzo, prima di trascorrere l’ultima stagione in serie D a Brindisi. In tutto ha fatto più di 130 gol nelle varie categorie, tanta roba. Ora torna in Lombardia per regalare gol a grappoli alla squadra di Besozzo: «Noi non possiamo permetterci grandi colpi subito, ma poi qualche zampata la piazziamo sempre – commenta Barbarito -. Del resto siamo in un piccolo paese di 8 mila anime e nessuno ci dà una mano, ma riusciamo ad andare avanti e fare bene. Diciamo che siamo forti in tempo di saldi a cogliere le occasioni». E che saldi: se Chianese si adatterà al gioco di mister Di Marco e dimostrerà di essere il bomber di sempre, per il Verbano c’è una freccia da urlo. Un giocatore esperto che può sia fare tante reti, sia aiutare i vari Piyuka, Castagna e Gasparri a crescere grazie ai consigli di una vecchia volpe d’area di rigore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.