Villa Cortese sconfitta da Piacenza

L'Asystel MC-Carnaghi si arrende in tre set al PalaBanca nell'amichevole con la Rebecchi dell'ex Lucia Bosetti. Discreto esordio per le ultime arrivate Mojica e Klineman

C’è poca gloria per l’Asystel MC-Carnaghi nella trasferta al PalaBanca di Piacenza: l’amichevole con la Rebecchi, disputata nel pomeriggio di sabato, termina con un secco 3-0 per la squadra di Davide Mazzanti. Decisamente più in palla la formazione di casa, che schiera dall’inizio alla fine il sestetto titolare (con l’ex di turno Lucia Bosetti), mentre per le biancoblu c’è da registrare la prima uscita in assoluto della palleggiatrice Mojica (nella foto) e della schiacciatrice Klineman: discreta prova per entrambe. In panchina invece la greca Maria Nomikou, che ha raggiunto la squadra proprio nelle ultime ore. Per il resto Caprara dà spazio a Barun nel ruolo di opposto, Veljkovic e Garzaro centrali, Viganò in banda e Puerari libero; nel secondo set entrano anche Caterina Bosetti e Rondon al posto delle ultime due arrivate. Il set più combattuto è il secondo, in cui Villa Cortese ha a disposizione anche una palla per chiudere sul 25-26, ma è proprio Lucia Bosetti a ribaltare il punteggio (27-26) e l’errore di Veljkovic vale il 29-27.
Al termine della gara le due contendenti hanno deciso di disputare un quarto set, giocato da tutte le seconde linee e chiuso sul 19-25 in favore dell’Asystel MC-Carnaghi.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza-Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese 3-0 (25-21, 29-27, 25-22)
Piacenza: Ferretti 2, Turlea 7, Leggeri 6, Nicolini 10, L.Bosetti 16, Meijners 13, Sansonna (L), Secolo. N.e. Frigo, Gennari, Radenkovic, Zilio. All. Mazzanti.
Villa C.: Mojica 2, Barun 12, Veljkovic 10, Garzaro 10, Viganò 5, Klineman 10, Puerari (L), Perinelli, Rondon, C.Bosetti 3, Parrocchiale (L). N.e. Nomikou, Folie, Sylla. All. Caprara.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.