Week end a tutto sport al Boschetto
Sabato e domenica l'area verde della pineta vedrà la presenza di moltissime associazioni sportive della zona per provare tutte le discipline: basket, calcio, rugby, golf, judo, volley e altro ancora
Dopo il successo dello scorso anno, il 15 e il 16 settembre il Boschetto di Germignaga ospita la terza edizione di Germignaga Vive di Sport, manifestazione promossa dall’assessorato allo Sport, rivolta ai giovani e giovanissimi e alle famiglie.
Tornei liberi di green volley, beach volley a cura del Volley Luino, basket con Pallacanestro Verbano Luino, partite di calcio con campo allestito a cura del Germignaga Calcio , gara di corsa organizzata dal Gruppo Podistico Alto Verbano, percorso di ciclo cross a tempo organizzato dal Gruppo Cai Mtb, dimostrazioni di Rugby a cura del Rugby Valcuvia “Gli Unni”, prove di tennis con la scuola tennis di Alessandro Borlandelli. Immancabile la presenza della Canottieri Germignaga, con prove sul remoergometro.
Anche quest’anno parteciperà la palestra Movimenti, con dimostrazioni di danza nell’area spettacoli, oltre a giochi e ginnastica. Nella stessa zona, dimostrazioni di Judo e difesa personale a cura del Bu Sen Germignaga. Novità assolute di quest’anno, la presenza di tre nuove discipline: il golf, grazie a Valcuvia Golf School, il taiji, proposto da Etra – Movimento e il tiro con l’arco grazie agli Arcieri della Grande Aquila. Pro Loco Germignaga garantirà uno stand gastronomico con specialità polenta, nella serata di sabato concerto di "Joe Puglisi & the Blueberries band" presso l’area spettacoli.
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà, con programma ridotto, presso il centro sportivo comunale di via Ai Ronchi (Scuole Medie). Sarà possibile iscriversi anche nei giorni della manifestazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.