Weekend di amichevoli per Busto e Villa
Venerdì 21 il debutto stagionale delle “farfalle” al PalaYamamay contro la Foppapedretti Bergamo, sabato 22 nuovo test per l’Asystel MC-Carnaghi contro Crema. E in ottobre arriva il Lokomotiv di Havlickova
Il campionato è ancora di là da venire – un mese esatto al fischio d’inizio del 21 ottobre – ma la preparazione di Unendo Yamamay e Asystel MC-Carnaghi, ormai a pieno organico, sta già cominciando a entrare nel vivo con una serie di test impegnativi. Nel fine settimana le due grandi rivali saranno protagoniste di altrettanti “allenamenti congiunti” (di fatto amichevoli a tutti gli effetti) contro avversarie di serie A1: venerdì 21 settembre alle 17 Busto Arsizio farà il suo esordio stagionale al PalaYamamay contro la Foppapedretti Bergamo, mentre sabato 22 alle 16.30 toccherà al PalaBorsani ospitare la sfida tra Villa Cortese e la neopromossa Crema.
Per Parisi, tornato a guidare la sua squadra dopo la mancata qualificazione agli Europei con la Repubblica Ceca, c’è la tegola Lloyd: da quando è rientrata dall’America, la palleggiatrice non ha ancora ripreso ad allenarsi con le compagne, a causa di una fastidiosa infiammazione alla tibia. A disposizione invece Christina Bauer (nella foto con la nuova maglia), che mercoledì si è unita al gruppo per le prime sedute in palestra. Per quanto riguarda l’Asystel MC-Carnaghi, Caprara potrà contare a tempo pieno sulla portoricana Vilmarie Mojica, mentre a Giulia Rondon è stata concessa una settimana di riposo; la seconda palleggiatrice sarà dunque la giovane Margherita Rosso, ultima arrivata nella fucina di talenti di Orago. Sempre assenti Malagurski e Cardullo, c’è invece la greca Nomikou.
Già fissato anche il calendario dei prossimi impegni: giovedì 27 settembre, come già annunciato, le due squadre saranno protagoniste del torneo “6 nel Cuore” a Verbania, insieme alla Siamo Energia Ornavasso, mentre sabato 6 ottobre il PalaYamamay tornerà ad accogliere il Trofeo “Bruna Forte”, dedicato alla memoria della moglie di Raffaele Forte, presidente onorario della Futura. Per l’occasione i tifosi biancorossi potranno festeggiare un graditissimo ritorno, quello di Aneta Havlickova, assoluta protagonista della storica “tripletta” della scorsa stagione: la ceca è infatti passata nelle file del Lokomotiv Baku, e proprio la squadra azera (detentrice della Challenge Cup) sarà l’avversaria di turno delle bustocche, che in cinque edizioni del trofeo si sono imposte solo due volte, nel 2008 e nel 2011. L’incasso (biglietti a 5 euro) sarà devoluto come sempre ad associazioni benefiche del territorio: la Cooperativa Speranza Busto Arsizio, la Cooperativa Sociale Effatà e il CAOS, Centro Ascolto Operate al Seno. E parlando di solidarietà, è da sottolineare anche la bella iniziativa “Ehi tu! Hai midollo?”, la campagna nazionale di sensibilizzazione per la donazione di midollo osseo organizzata dall’ADMO, che sabato 22 settembre animerà le piazze di tutta Italia: tra i testimonial dell’evento, oltre ai ginnasti azzurri Matteo Morandi e Romina Laurito, ci sarà anche la centrale della Unendo Yamamay e della nazionale, Valentina Arrighetti (nella foto).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.