Al cinema tra “brividi” e commedie
Al cinema torna "The Rocky Horror Picture Show". Alessandro Capone presenta "E io non pago - L'Italia dei furbetti" mentre nelle sale arrivano anche "Un'estate da giganti" e "Oltre le colline"
The Rocky Horror Picture Show torna nelle sale cinematografiche il 30 ottobre. Brad e Janet sono diretti dal professor Scott a bordo della loro auto. Rimasti in panne, si trovano a chiedere aiuto a Frank Wurstel, un extraterrestre impegnato in un progetto terribile: la creazione del mostro Rocky Horror.
Frank approfitta dell’incontro con i ragazzi per svelare loro alcuni segreti di cui nessun altro umano è a conoscenza. Nel frattempo giunge sul luogo anche il professor Scott, che sta cercando il nipote.
Riusciranno i nostri eroi a sventare i piani dello scienziato pazzo? Per sorridere dei nostri guai suggeriamo E io non pago – l’Italia dei furbetti, diretto da Alessandro Capone. La Guardia di Finanza invia il maresciallo Remo Signorelli (Maurizio Mattioli) ed il brigadiere Riccardo Riva (Maurizio Casagrande) nell’esclusiva località di Poltu Quatu, per effettuare una serie di controlli fiscali a tappeto.
Il loro principale obiettivo è l’imprenditore Massimiliano Grilli (Enzo Salvi), noto per la sua
abilità nello sfuggire all’occhio della Finanza.In Sardegna, Remo incontra casualmente Fulvio, vecchio amico con cui ha un conto in sospeso, che è diventato gestore di locali notturni e fungerà da Cicerone ai due ufficiali. Il 31 ottobre uscirà nelle sale anche Un’estate da giganti, una pellicola belga sul valore
dell’amicizia. Zak e Seth sono due adolescenti che come ogni estate si ritrovano soli nel villino delle
vacanze, abbandonati dalla madre che purtroppo li trascura spesso. Rassegnati a trascorrere l’ennesima vacanza senza emozioni, i due ragazzi dovranno ricredersi quando incontreranno Danny, un coetaneo del luogo con cui vivranno nuove avventure. Oltre le colline uscirà nei cinema italiani il 31 ottobre.
Di ritorno in Romania dopo un periodo trascorso in Germania, Alina incontra in un convento l’amica di infanzia Voichita, che nel frattempo ha preso i voti. Nel tentativo di portarla con sè in Germania, Alina si scontra con un sacerdote che la ritiene posseduta dal demonio e la sottopone ad un terribile esorcismo.
Il film si è aggiudicato i premi per miglior sceneggiatura e miglior interpretazione femminile al Festival di Cannes 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.