Alessandro Carabelli Group in concerto
L'appuntamento è per venerdì 26 ottobre, alle 21, al MO.OM Design Hotel
Continuano le serate a ritmo di jazz al MO.OM Design Hotel di Olgiate Olona (VA) – Via San Francesco, 15. Dopo il successo riscosso nelle prime due serate dagli acclamatissimi Carlo Atti Q.tet
e dai Five Friends di Beatrice Zanolini, venerdi 26 ottobre, alle 21, toccherà all’attesissimo Alessandro Carabelli Group.
Una vera “all stars band” questa formazione che annovera al suo interno dei fuoriclasse dello strumento e sicuramente alcuni tra i migliori musicisti in circolazione. Insieme ad Alessandro Carabelli al pianoforte ci saranno, infatti, Giulio Visibelli ai sassofoni, Luciano Zadro alla chitarra, Marco Conti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. Vantano collaborazioni con veri e propri colossi della musica tra cui Lee Konitz, Enrico Rava, Rrandy Brecker, Dado Moroni, Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Dave Liebman, Phil Wood, Franco D’Andrea, Franco Cerri, Maria Pia De Vito, Bob Mintzer, Erik Marienthal, Paolo Fresu, Franco Ambrosetti, solo per citarne alcuni. Le sonorità del quintetto sono compatte e sinergiche, con modalità cameristiche ma anche lasciando ampi spazi d’espressività improvvisata, sfruttati sempre da tutti i componenti abili sia nel lirismo dei voli solistici che nelle tessiture ritmiche ed armoniche.
Formazione di grande impatto e forte personalità, l’Alessandro Carabelli Group risulta essere in equilibrio perfetto tra tradizione e ricerca, godibile e stimolante per tutti i palati anche quelli più esigenti. Per l’occasione presenteranno in prima assoluta il loro ultimo lavoro “Indaco” oltre che a brani tratti dalla tradizione jazz e a composizioni originali estrapolate dalle loro ultime fatiche discografiche.
Anche questo concerto, come ormai è tradizione della rassegna “Jazz Nights at Moom”, sarà ad ingresso libero e si svolgera nella cornice esclusiva dell’albergo ideato e progettato dall’architetto-artista Beppe Riboli, dove si potrà gustare una serata di grande musica oltre alle prelibatezze create appositamente dallo chef Marco Della Rossa, un mago del finger food, ai cocktail speciali ideati dal barman Gaetano Trimboli e a una vasta esposizione di opere d’arte contemporanea.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.moomhotel.com o contattate lo 0331.327511, info@moomhotel.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.