Antipasto indigesto per i Killer Bees
I varesini sconfitti in casa dal Ceresio (2-5) nella gara d'esordio in campionato. Decisivi gli ultimi minuti in cui i ticinesi hanno segnato tre gol
Comincia con uno stop interno la nuova avventura dei Killer Bees Varese nel campionato svizzero di Terza Lega. Le Api perdono infatti 5-2 sul ghiaccio di casa contro un ottimo Ceresio, squadra che si pone subito come una delle più interessanti di questa stagione.
Varese paga una prova al di sotto delle attese dovuta a una condizione fisica non ancora al massimo e dalla necessità di inserire al meglio i tanti acquisti estivi: se però l’obiettivo è un campionato di vertice, per il nuovo coach Alessandro Benin ci sarà molto da lavorare.
Assenti il portiere Marchetti (in porta Bianchi, nella foto)oltre a Sanga, Cortenova e Merzario, i varesini sono partiti bene, hanno subito il primo gol della partita dopo 5′ ma sono riusciti a reagire con l’1-1 di Pirro. A metà del primo terzo Toletti ha anche siglato il 2-1 ma le Api si sono fatte subito acciuffare da Didier, sempre pericoloso. Periodo centrale a reti bianche (bravo il portiere ospite) e così tutto si è deciso nel terzo conclusivo, segnato da ben tre reti del Ceresio, tutte nei minuti finali. Con Varese in inferiorità (fuori Malacarne) Suter ha realizzato il 2-3 seguito poco dopo da Sartori e, con i gialloazzurri senza portiere, da Martin autore del definitivo 2-5.
Ora i Killer Bees hanno il tempo di aggiustare i problemi emersi con il Ceresio: la prossima gara, sempre al PalAlbani, è prevista per mercoledì 17 contro il Locarno, travolto all’esordio dal forte Pregassona.
Varese Killer Bees – Hc Ceresio 2-5 (2-2; 0-0; 0-3)
Reti: 05’19” Didier (Martin – 0-1); 06’40” Pirro (Frizzera – 1-1); 09’29” Toletti (Pirro in PP – 2-1); 09’56” Didier (Thürler – 2-2); 56’06” Suter (Lachelin – 2-3); 57’41” Sartori (Suter – 2-4); 59’57” Martin (a porta vuota – 2-5).
Varese KB: Bianchi T.; Barban, Cesarini, Frizzera, Vischi; Asselstine, Bianchi M., Di Pietro, Lorioli, Malacarne, Pirro, Rizzo, Tamagnini, Teruggia, Toletti. All.: Benin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.