Arriva Windows8
Lancio mondiale per il nuovo sistema operativi Microsoft. Apps e touch le due nuove parole d’ordine per andare alla conquista degli utenti Apple
Le due parole d’ordine saranno “touch” e “apps”. Termini per l’esattezza già da tempo in voga per il diretto concorrente, Apple. Ma non per questo – per la similitudine col concorrente di Palo Alto – l’azienda fondata da Bill Gates ha messo una parentesi su queste due paroline. Ed ecco che dal cilindro Microsoft esce il nuovo sistema operativo Windows 8, che funzionerà – sembra – proprio combinando queste due funzionalità.
L’investimento è stato importante – la rivista Forbes lo stima in 1,5 miliardi di dollari – e l’obiettivo altrettanto succulento per l’azienda: creare un sistema utilizzabile sia da Pc sia da apparati mobili, con particolare riguardo al prodotto tablet e sviluppando nel contempo Surface, primo tablet commercializzato a marchio proprio.
Come funzionerà? Sul sito italiano dell’azienda si fa riferimento ad una schermata iniziale “touch” chiamata “Start” all’interno della quale figureranno le applicazioni che l’utente ritiene essere più importanti. Sarà quindi possibile accedere rapidamente a “contatti, app e molto altro, senza perdere tempo a eseguire ricerche e concentrandoti sulle attività che più ti interessano”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.