Bloglab: le iscrizioni chiudono lunedì

Fino a lunedì 5 novembre è possibile iscriversi a Bloglab, il laboratorio di giornalismo digitale per gli studenti del triennio delle scuole superiori e delle università

Siete già arrivati in tanti e tante, ma per i "ritardatari" niente paura. C’è infatti tempo fino a lunedì 5 novembre per iscriversi a Bloglab, il laboratorio di giornalismo digitale rivolto a studenti del triennio delle scuole superiori e a quelli delle università.
 
L’idea è nata da Varesenews e da Hagam all’interno di Glocal News, il primo festival del giornalismo on-line in programma dal 15 al 17 novembre a Varese. Nel corso dei tre giorni i partecipanti, suddivisi in circa 25 "mini redazioni", dovranno lavorare sul campo per realizzare un blog.

In tutto il pecorso – dalla formazione alla parte tecnica e giornalistica – saranno assistiti da dei tutor. In tre giorni le "squadre" dovranno raccontare storie ed eventi in tutti i modi che vorranno: post, articoli, foto, video e condivisioni su Facebook e Twitter. E ovviamente alla fine ci sarà una valutazione e quindi la premiazione sabato 17 alle ore 18.

Se l’idea vi piace e avete voglia di vivere con noi tre giorni all’insegna del digitale, trovate tutte le informazioni che vi servono su www.glocal12.it/bloglab. Come, quando, perchè, come e soprattutto la possibilità di iscrivervi. 
Continuate a seguirci perchè da settimana prossima si entra nel vivo del nostro Bloglab.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.