Bloglab: le iscrizioni chiudono lunedì
Fino a lunedì 5 novembre è possibile iscriversi a Bloglab, il laboratorio di giornalismo digitale per gli studenti del triennio delle scuole superiori e delle università
Siete già arrivati in tanti e tante, ma per i "ritardatari" niente paura. C’è infatti tempo fino a lunedì 5 novembre per iscriversi a Bloglab, il laboratorio di giornalismo digitale rivolto a studenti del triennio delle scuole superiori e a quelli delle università.L’idea è nata da Varesenews e da Hagam all’interno di Glocal News, il primo festival del giornalismo on-line in programma dal 15 al 17 novembre a Varese. Nel corso dei tre giorni i partecipanti, suddivisi in circa 25 "mini redazioni", dovranno lavorare sul campo per realizzare un blog.
In tutto il pecorso – dalla formazione alla parte tecnica e giornalistica – saranno assistiti da dei tutor. In tre giorni le "squadre" dovranno raccontare storie ed eventi in tutti i modi che vorranno: post, articoli, foto, video e condivisioni su Facebook e Twitter. E ovviamente alla fine ci sarà una valutazione e quindi la premiazione sabato 17 alle ore 18.
Se l’idea vi piace e avete voglia di vivere con noi tre giorni all’insegna del digitale, trovate tutte le informazioni che vi servono su www.glocal12.it/bloglab. Come, quando, perchè, come e soprattutto la possibilità di iscrivervi.
Continuate a seguirci perchè da settimana prossima si entra nel vivo del nostro Bloglab.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.