Corsi di speleologia per conoscere il mondo sotterraneo
Il gruppo speleologico prealpini, in collaborazione con il gruppo grotte Cai Carnago, organizzano una serie di incontri teorici e pratici
Il gruppo Grotte Cai Carnago e il Gruppo Speleologico Prealpino organizzano un corso di speleologia presso il Cai di Carnago per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo sotterraneo. La provincia di Varese è ricca di anfratti, grotte e luoghi nascosti sotto i nostri piedi, da esplorare. Per informazioni: www.speleoprealpino.it
I corsi, che vengono diretti dagli istruttori della Scuola Nazionale di Speleologia presenti all’interno del GSP, si articolano attraverso una serie di incontri serali in aula, dove intervengono docenti esperti e qualificati in materie quali la geologia, il carsismo, la meteorologia e l’idrologia ipogea, la biospeleologia e le problematiche ecologiche riferite alle grotte, il tutto con l’ausilio di audiovisivi che rendono ogni singola lezione ancor più interessante e coinvolgente. I requisiti per poter partecipare ad un corso di introduzione alla speleologia non sono assolutamente selettivi, è sufficiente avere compiuto il 15° anno di età e possedere passione e spirito d’avventura, amare le camminate in montagna e il contatto con la natura, soprattutto in mancanza di comodità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.