Diagnosi precoce del tumore al seno: incontro pubblico

Il Comitato "Amici di Olginasio" organizza una serata informativa sull'importanza della diagnosi precoce. Appuntamento è per il 12 ottobre alla sala Mostre del Comune

Venerdì 12 Ottobre 2012, alle ore 20.30, presso la Sala Mostre del Comune di Besozzo Il ComitatoAMICI DI OLGINASIO" organizza una Conferenza sul tema

             " DIAGNOSI  PRECOCE DEL TUMORE AL SENO
 
a cura della Prof.ssa Francesca Rovera , medico chirurgo presso l’ Ospedale di Circolo di Varese e Direttrice del Centro Ricerche in Senologia c/o l’ Università dell’ Insubria.
Sarà presente anche la Dott.ssa Adele Patrini, Presidente del C.A.O.S. ( Centro Ascolto Operate al Seno ).
L’ evento è patrocinato dalla Provincia di Varese e dal Comune di Besozzo , si inserisce nel mese internazionale della prevenzione del Tumore al Seno e vuol essere una ulteriore occasione di sensibilizzazione ad un tema di grande rilevanza scientifica e culturale.
L’invito è particolarmente rivolto a tutte le donne e ai medici di base proprio a causa dell’ alta incidenza che il carcinoma mammario riveste nella Provincia di Varese.
 
Interverranno il Dott. Fabio Rizzi medico anestesista e Senatore della Repubblica e per la Provincia di Varese l’Assessore Finanze e Bilancio, Personale e Affari Generali Sig. Fausto Emilio Brunella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.