Diagnosi precoce del tumore al seno: incontro pubblico
Il Comitato "Amici di Olginasio" organizza una serata informativa sull'importanza della diagnosi precoce. Appuntamento è per il 12 ottobre alla sala Mostre del Comune
Venerdì 12 Ottobre 2012, alle ore 20.30, presso la Sala Mostre del Comune di Besozzo Il Comitato " AMICI DI OLGINASIO" organizza una Conferenza sul tema
" DIAGNOSI PRECOCE DEL TUMORE AL SENO"
a cura della Prof.ssa Francesca Rovera , medico chirurgo presso l’ Ospedale di Circolo di Varese e Direttrice del Centro Ricerche in Senologia c/o l’ Università dell’ Insubria.
Sarà presente anche la Dott.ssa Adele Patrini, Presidente del C.A.O.S. ( Centro Ascolto Operate al Seno ).
L’ evento è patrocinato dalla Provincia di Varese e dal Comune di Besozzo , si inserisce nel mese internazionale della prevenzione del Tumore al Seno e vuol essere una ulteriore occasione di sensibilizzazione ad un tema di grande rilevanza scientifica e culturale.
L’invito è particolarmente rivolto a tutte le donne e ai medici di base proprio a causa dell’ alta incidenza che il carcinoma mammario riveste nella Provincia di Varese.
Interverranno il Dott. Fabio Rizzi medico anestesista e Senatore della Repubblica e per la Provincia di Varese l’Assessore Finanze e Bilancio, Personale e Affari Generali Sig. Fausto Emilio Brunella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.