Festa di Halloween in biblioteca
Appuntamenti per tutti i bambini nel pomeriggio di mercoledì 31 ottobre, dalle 16.30 con le letture animate
«Paura, raccapriccio e brivido»…ma non c’è da spaventarsi, solo da divertirsi in compagnia: Halloween è tutta per i bambini domani pomeriggio in Biblioteca. In programma una serie di divertenti letture animate per bambini dai quattro ai nove anni, per esorcizzare la festa della paura e del mistero che ormai sta entrando a pieno titolo anche nella nostra tradizione.
L’appuntamento è per mercoledì 31 ottobre alle ore 16.30 presso la Biblioteca civica “Gianni Rodari” di via Torre 2 a Cardano al Campo. Organizza l’assessorato alla cultura, istruzione, politiche giovanili, turismo e marketing territoriale del Comune di Cardano al Campo. L’ingresso è libero e gratuito ma è necessaria la prenotazione presentandosi personalmente in Biblioteca oppure telefonando al numero 0331.266238. Oltre alle letture animate, i bambini potranno consultare e prendere in prestito una serie di libri dedicati al tema di Halloween.
«E’ un’altra iniziativa che si propone di avvicinare i bambini alla lettura e di attrarli in Biblioteca» sottolineano la Sindaca Laura Prati e l’assessore Andrea Franzioni. Inoltre si vuole venire incontro al sempre maggior successo che questa festa di origine anglosassone riscuote anche tra le nostre giovani generazioni e nelle scuole cardanesi che già da anni programmano iniziative ad hoc.
Ormai la festa di Halloween in Biblioteca a Cardano è un appuntamento fisso dal 2008.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.