Firicano: “Si mastica amaro”
Il tecnico della Pro Patria non nasconde la delusione al termine della sconfitta con il Venezia: "Abbiamo dominato per lunghi tratti. Dovevamo chiuderla prima"
La Pro Patria perde 2-1 in casa contro il Venezia facendosi rimontare il vantaggio di Bruccini subendo i gol di D’Appolonia e Marconi. Mister Aldo Firicano non nasconde il rammarico per una sconfitta che brucia: «Si mastica amaro. Fino al pareggio abbiamo dominato per larghi tratti. Abbiamo concesso il pari su una nostra ingenuità dopo aver sprecato diverse occasioni per raddoppiare. Abbiamo giocato bene ma abbiamo perso per nostri demeriti. Dobbiamo migliorare sulla gestione del vantaggio perché prendere questi gol ci penalizza oltre misura. Che noi avessimo qualche problema in difesa non è una novità, ma siamo una macchina a trazione anteriore e dobbiamo sfruttare di più le occasioni create per non subire poi in gare come questa. Dobbiamo recitare il mea culpa e ripartire lavorando e riprendendoci il prima possibile. Peccato, ma andiamo avanti ancora più convinti e decisi a migliorare».Diego Zanin, allenatore del Venezia, è ovviamente contento della vittoria conquistata dai suoi: «Abbiamo vinto e sono contento, ma c’è ancora tanto da lavorare. Sono contento del fatto che contro una grande squadra su un campo difficile siamo stati bravi a non abbatterci dopo aver subito il gol riuscendo così a ribaltare il risultato. Devo dire che nelle scorse partite siamo stati sfortunati pur mostrando un buon gioco, oggi invece siamo riusciti a raccogliere i frutti del nostro gioco. Sono contento per D’Appolonia, ragazzi giovane con buone potenzialità che mi è piaciuto da subito, ma anche lui deve lavorare tanto perché per me ha ancora ampi margini di miglioramento».
Anche Giampaolo Calzi non riesce a nascondere la delusione per una gara sfuggita di mano: «C’è poco da commentare. Abbiamo fatto la partita per oltre un’ora, ma alla fine i punti sono andati al Venezia e noi ci teniamo solo la buona prestazione. È un dispiacere perché avevamo retto bene sfiorando a più riprese il raddoppio e subendo la rete sul loro primo tiro in porta. Sarà difficile dormire questa notte, perché non abbiamo concesso niente fino al loro pareggio e poi siamo crollati».
Mirko Bruccini ha fatto un gran gol, ma purtroppo non è servito, come spiega lui stesso: «Non mi interessa della rete se poi non portiamo a casa punti. Dobbiamo migliorare nel tenere meglio il campo quando siamo in vantaggio, ma per farlo dobbiamo lavorare per non commettere più questi errori e riprendere la corsa il prima possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.