Formigoni: “A me non mi rottama nessuno”
Il Governatore che nella serata di giovedi 25 ottobre avverrà lo scioglimento del consiglio e darà vita ad una nuova giunta rinnovata
«Confermo che nella serata di giovedi 25 ottobre avverrà lo scioglimento del consiglio regionale lombardo e che entro lunedì intendo dare vita ad una nuova giunta rinnovata: sarà una Giunta per lo più formata da persone esterne alla politica regionale e più snella, diminuita nel numero». Il Governatore Roberto Formigoni conferma i tempi già noti per la fine della legislatura e precisa, per quanto riguarda i rapporti con la Lega Nord: «io con la Lega ho governato 12 anni e ho governato bene. Anche loro riconoscono i risultati eccellenti conseguiti. Ritengo che questa collaborazione che ha dato buoni frutti possa continuare. Ma il candidato per la nuova giunta non può essere una leghista».
Nega infine di aver offerto una candidatura a Sgarbi, con il quale si è incontrato e precisa, sulla figura di Gabriele Albertini come possibile candidato, che «a decidere sarà tutto il gruppo del Pdl ma lui ha sicuramente tutti i requisiti per ricoprire l’incarico». E a precisa domanda sui leader del centrosinistra in politica nazionale che si stranno facendo da parte risponde: «a me non mi rottama nessuno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.