Fox Town aperto nel week end? “Non è reato”
Il procuratore Balerna ha dichiarato il "non luogo a procedere" a seguito delle denunce per il lavoro domenicale nell'outlet di Mendrisio e in quello di Chiasso
Nessun reato: restando aperti anche la domenica, il Fox Town di Mendrisio e il Centro Ovale di Chiasso non hanno infranto la legge. Lo comunica il Ministero Pubblico del Canton Ticino. Il Procuratore Andrea M. Balerna ha decretato infatti il non luogo a procedere in relazione alle denunce e segnalazioni pervenute nei mesi scorsi riguardanti possibili responsabilità penali per il lavoro domenicale svolto presso i centri commerciali Fox Town e Centro Ovale.
Per quanto riguarda la possibile infrazione alla legge sul lavoro da parte dei datori di lavoro, il Ministero Pubblico ritiene di dovere attendere l’esito della procedura amministrativa iniziata dall’Ufficio dell’ispettorato del lavoro, conformemente allo spirito della legge sul lavoro.
Per quanto attiene invece alle possibili responsabilità penali in seno all’amministrazione per la tempistica dell’intervento, il Ministero Pubblico non ha rilevato gli estremi di alcun reato penale.
Leggi anche – Fox Town, 500 posti a rischio senza lo shopping domenicale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.