Garibaldi raccontato dalla pronipote Annita

Annita Garibaldi Jallet è stata ospite del Museo storico della Casa militare Umberto I

Grande affluenza ieri, 13 ottobre 2012, per l’Evento “Incontro con Annita Garibaldi Jallet”. Il Museo era gremito, così pure la Sala Conferenze. Molti gli appassionati intervenuti ma anche i giovani che hanno colto l’occasione per vedere i cimeli garibaldini conservati nel Museo della Fondazione e che, dopo gli interventi del Dott. Rimoldi e della Dott.ssa Furlani, hanno ascoltato aneddoti e curiosità dalla pronipote Annita in persona. Tante le domande del pubblico. Per la maggior parte inerenti al vissuto privato dell’Eroe, amore in primis. Così, per una volta, è emerso l’”uomo”. E tutto quello che i libri di storia non hanno mai rivelato. Tra la Umberto I e la Sig.ra Garibaldi è nato un sodalizio che vedrà presto la realizzazione di nuove e interessanti collaborazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.